Conferenza Sabato 16 Novembre 2024

“...TENENDO CONTINUA LA GUARDIA NEL CAMPANILE”

Il ‘campanile vecchio’ della Cattedrale di Acireale e il sistema di torri d’avviso della costa ionica

Care Socie, cari Soci,

il prossimo evento della Sezione Sicilia ci vedrà il 16 Novembre pomeriggio, alle ore 17.00, nei locali dell’Archivio diocesano di Acireale, per un appuntamento all’insegna dell’eccezionalità: saremo ospiti del Rettore Mons. Giovanni Mammino e c’intratterranno su un tema particolarmente interessante ed inedito il nostro Consigliere Ing. Davide Li Rosi e la Socia Ing. Gloria Russo con una conversazione su ‘’ Il ‘campanile vecchio’ della Cattedrale di Acireale e il sistema di torri d’avviso della costa ionica”. Seguirà la visita alla Torre dell’adiacente Cattedrale (ascesa per i volenterosi, guidati da Davide Li Rosi) e in contemporanea una visita all’interno del Duomo con la guida della Vice-Presidente Arch. Fulvia Caffo.

Alla fine rientro nell’androne del vicino Archivio per un brindisi sociale (cocktail renforcé, quota 18,00 euro pro-capite).

Si prega di prenotarsi con sollecitudine per motivi organizzativi e di versare la quota di 18.00 euro con un bonifico (IT25B0306909606100000135181 – Banca Intesa San Paolo – Istituto Italiano dei Castelli/ Sez. Sicilia). É possibile utilizzare l’ampio parcheggio Piazza Cappuccini 6, ubicato nelle vicinanze della sede della conferenza (circa 300 metri).

Maria Vittoria D’Amico Santagati

Prenotazione per la conferenza obbligatoria fino all’esaurimento di n° 55 posti, entro domenica 10 Novembre. Per motivi di sicurezza non è garantito l’accesso alla sala conferenze a coloro i quali non avranno prenotato.

Contatti per le prenotazioni: